Le parc du Petit Prince
Il prossimo estate 2014 aprirà il parco di divertimento dedicato al "Petit Price de Saint Exupéry" in Alsace - Francia.
Il primo parco aereo del mondo!
I visitatori saranno invitati a viaggiare sugli altri pianeti del Piccolo Principe, a bordo di tre “palloni pianeti”:
Sfruttando il principio di essere più leggeri dell’aria, i passeggeri viaggeranno a 150 metri dal suolo e scopriranno una vista unica su uno dei più bei panorami d’Europa: i Vosgi occidentali, il bordo orientale della Foresta nera e , sull’asse nord-sud, la pianura dell’Alsazia. Nelle vicinanze è possibile scorgere il simbolo della regione, l’Ecomusée e l’ex giacimento minerario di potassa di Carreau Rodolphe, e infine La Germania e la Svizzera!
Il terzo pianeta è qualcosa di più di una gigantesca piattaforma aerea. Sollevata da terra a un’altezza di 35 m, potrete godere della piazza di una vista eccezionale a 360° gradi, un bicchiere in mano: il pianeta del bevitore combina infatti l’emozione dell’altitudine con la convivialità.
Un progetto poetico, educativo e divertente al tempo stesso, il Parco del Piccolo Principe è un concept “francese” unico nel mondo. Potrete fare più di 30 diverse esperienze.
Le avventure del Piccolo Principe, un film in 3D in cui il ragazzino biondo viaggia di pianeta in pianeta; domande riguardanti l’astronomia, un grande gioco a quiz per bambini e adulti, sviluppati con il supporto scientifico di Jean-Baptiste Renard, direttore delle ricerche sull’ambiente al CNRS.
Le ali del coraggio, la grande storia dell’Aeropostale ripercorsa nel racconto di Guillaumet nelle Ande; Volo di notte, un viaggio ricco di sensazioni che simula le condizioni epiche dei viaggi senza visibilità, e Posta meridionale, dove i giovani aeronauti portano la posta sul giusto continente.
Il rifugio del deserto rinfrescherà grandi e piccini, Il labirinto della fontana che darà vita a un’esposizione di 53 minuti del Piccolo Principe che esplora il mondo sottomarino, un viaggio su scooter acquatici alla scoperta della fauna delle profondità del Mediterraneo.
La fattoria delle farfalle, il primo allevamento di Lepidottere indigene aperto al pubblico,Disegnami una pecora e il Giardino delle rose. Due unici e originali spettacoli Danzando con la pecora e Incontro con le volpi, in cui gli attori sono grosse palle di pelo con lunghe orecchie, ricoperte di lana.
E molte altre sorprese!