Bergamo
Il suo nome significa "abitazione sul monte", perché la città è situata sul Colle di Sant'Eufemia e sul Colle della Fara. Bergamo è, infatti, immersa in un paesaggio di fine bellezza. Bergamo è suddivisa in due storiche parti, Bergamo Alta conosciuta come Città alta, e Bergamo Bassa detta anche Città bassa.
Bergamo Alta risulta essere la parte più artistica e architettonica, con affascinante terrazza su Bergamo, e poi il cuore del tesoro artistico e storico della città. Collegata con una funicolare, è possibile giungere alla Città Alta dove poter ammirare il meglio di Bergamo: l'ex Monastero di Sant'Agostino, la Porta di San Giacomo, la Rocca, il Parco delle Rimembranze, la Cittadella, il Museo Storico, la torre del Gombito, il Viale delle Mura.
A Bergamo potete anche visitare la Piazza Vecchia, la Basilica di S. Maria Maggiore, la Cappella Colleoni e le Mura Venete; ma anche il Museo Civico di Scienze Naturali "E. Caffi" dove si può vedere la riproduzione di due Mammut a dimensione reale.
Nelle provincia di Bergamo; si potranno fare “vacanze del benessere” grazie alla presenza di fonti e acque termali; per la cura di ogni tipo di patologia: Terme di S. Omobono, Terme di S. Pellegrino, Terme di Trescore.