Musei Vaticani in Famiglia
Posted in NEWS
Quando si viene a visitare Roma, non si puo’, non visitare i musei Vaticani…. per rendere la visita interessante anche ai nostri bambini vi consigliamo :
Il Family Tour : una nuova proposta didattica proposta dai Musei Vaticani; infatti per favorire l’avvicinamento dei bambini al mondo dell’arte, e per andare incontro alle famiglie che desiderano visitare in modo partecipe e sereno gli spazi museali in compagnia dei loro piccoli.
I bambini, accompagnati dai loro genitori, sono invitati a percorrere un itinerario appositamente studiato per loro. ”Armati” di una pratica audio guida (lettore MP3) e di una colorata mappa illustrata, i piccoli esploratori andranno alla scoperta dei preziosi tesori artistici dei Musei Vaticani.
A guidarli nel loro speciale tour saranno vari personaggi virtuali: dal simpatico custode dei Musei, Gregorio, all’angelo di Melozzo da Forlì, dall’abitante dell’antico Egitto al dio Mercurio, per arrivare infine allo stesso Michelangelo una volta giunti in Cappella Sistina. Per tutta la durata della visita, il Museo diventa teatro di un’affascinante ed avvincente caccia al tesoro, tra dettagli da scoprire, misteri da svelare ed indovinelli da risolvere. Tutta la famiglia vivrà cosi un’esperienza di gioco ed apprendimento all’insegna dell’adagio “imparare divertendosi”
info
- Il Family Tour è consigliato ad una fascia di età fra i 5 e 12 anni
- L’audio guida e la mappa sono disponibili in lingua italiana, inglese, spagnola e Francese.
- Il noleggio del kit Family Tour si effettua presso la postazione Antenna International collocata nel “Cortile delle Corazze”, in cima alla scala mobile, per un costo di 5 euro.
- E possibile usufruire del servizio durante l'orario di apertura dei Musei.
Per informazioni: non esitare a contattarci .