CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

Premessa. Nozione di pacchetto turistico

Ai sensi dell'art. 2, n.1 Decreto Legislativo 111 del 17 marzo 1995 attuativo della Direttiva 90/314/CEE: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze e i circuiti "tutto compreso" risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita a un prezzo forfettario, e di durata superiore alle 24 ore, ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) ... che costituiscano parte significativa del "pacchetto turistico".

Fonti legislative

Il contratto avente ad oggetto la vendita di pacchetti turistici, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al Consumatore viaggiatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è altresì disciplinato dalla L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sovracitato D. Lgs. 111/95.

Prenotazioni

Qualunque comunicazione tra Konrad Travel di Vento Srl e il cliente avverrà in forma scritta ( via e-mail). Nessuna comunicazione sarà accettata verbalmente .

La domanda di prenotazione potrà effettuarsi solo in seguito ad accettazione da parte del Consumatore delle presenti condizioni generali. L'accettazione delle prenotazioni è subordinata all'effettuazione del relativo pagamento, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore invierà voucher di scambio anche a mezzo sistema telematico. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nelle note e nei dettagli dell'offerta, o in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite, o indicate nei relativi documenti di viaggio, dall'organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dal D. Lgs. 111/95 in tempo utile prima dell'inizio del viaggio.

Pagamenti

Il Consumatore provvederà a versare l'intero ammontare in unica soluzione nelle modalità indicate nella scheda di prenotazione,  e, in ogni caso, entro e non oltre le 8 (otto) ore lavorative successive all'atto della prenotazione. La mancata effettuazione del pagamento nei termini stabiliti costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinarne la risoluzione, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall'Organizzatore.

Konrad Travel di Vento srl accetta pagamento con bonifico bancario :

i dettagli bancari per procedere al pagamento sono i seguenti:

  • Banca Popolare di Novara ag. 1

  • Iban: IT63 D 05034 03201000000020550

  • Swift: BAPPIT21A61

  • Holder : KONRAD TRAVEL di VENTO Srl

Prego prendere nota che le spese bancarie sono a carico del cliente e non della Konrad Travel di Vento srl

Copia del bonifico dovrà essere inviato via email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Prezzo

Il prezzo del pacchetto turistico e/o dei viaggi, e/o dei soggiorni e/o di servizi turistici singolarmente considerati è indicato per ogni offerta e nella scheda "prenotazione".

Tutte le tariffe sono nette, includono l’iva e sono espresse in euro.

Altri oneri posti a carico del viaggiatore, andranno sempre specificate nella voce accessori, nelle note e nei dettagli dell'offerta.

Recesso del consumatore

Konrad Travel di Vento Srl considerando la tempistica e le modalità con cui opera, non prevede né accetta alcun tipo di annullamento del viaggio e per nessun motivo, neanche di carattere eccezionale, rimborserà la cifra, o parte di essa, versata per l'acquisto del viaggio.

Annullamento del pacchetto turistico
Nell'ipotesi in cui, prima della partenza, l'organizzatore comunichi la propria impossibilità di fornire i servizi oggetto del pacchetto turistico, il Consumatore potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 111/95, sempre che l'annullamento non dipenda da fatto a lui imputabile.

Variazione di prenotazione prima della partenza

 Per ogni richiesta di variazione su una prenotazione già confermata, se non aggravata da penali (non previste fino a 90 gg. prima dipende della struttura e della stagionalità), verrà addebitata solamente la somma di € 20,00 a pratica. Per richieste di cambio nome, date o sistemazione le Offerte a posti limitati o valide entro una data definita (es. Mini Prezzo, Prenota Prima) verranno riconfermate solo se ancora valide alla data della modifica. Nel caso in cui le variazioni comportino applicazioni di eventuali penali, le stesse verranno applicate in base alle condizioni generali ed al paragrafo Annullamenti.

Variazione di programma

Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dei letti disponibili o a quello dichiarato al momento della prenotazione. Pertanto i clienti che non rispetteranno tali condizioni non verranno accettati. Le tariffe riportate nel preventivo includono solo quanto indicato alla voce “le quote comprendono”. All’arrivo, in loco, viene richiesto il pagamento obbligatorio dei costi accessori come riportato in tabella o nel preventivo; inoltre i clienti sono tenuti a versare una somma a titolo di deposito cauzionale o cauzione per appartamento, tale importo verrà restituito alla fine del soggiorno o spedito a domicilio, qualora non si verifichino danni agli appartamenti.

Konrad Travel di Vento srl non avrà nessuna responsabilità relativa allo stato degli appartamenti e sulla richiesta di eventuali rimborsi. Il Soggiorno in Formula Residence: questo tipo di soggiorno prevede la locazione, l’utilizzo dei mobili e delle attrezzature da cucina indispensabili per un breve soggiorno di vacanza; sono a cura del cliente il vitto e il riassetto dell’unità abitativa.

 Inizio e Termine del soggiorno Le strutture hanno un regolamento interno a cui attenersi e gli orari/ giorni di arrivo (inizio soggiorno) e di partenza (fine soggiorno), sono indicati nella conferma di prenotazione o nel Voucher o sul foglio notizie accluso ai documenti di viaggio. In ogni caso non può essere pretesa la consegna della camera/appartamento prima degli orari indicati. Eventuali ritardi sull’orario o variazioni concordate con la direzione, possono richiedere un supplemento.

Approfondimenti vari

 Animali: dovete informarvi se gli animali sono accettati nella struttura; previa autorizzazione della struttura. Gli animali non possono mai accedere nei locali, negli spazi comuni del complesso; inoltre non devono arrecare disturbo agli altri clienti. Talvolta è richiesto un supplemento (vitto escluso), da pagare direttamente in loco.

Attività e Servizi: durante la stagione in corso, alcuni servizi, attività e attrezzature potrebbero non essere agibili quando le condizioni climatiche, le turnazioni di chiusura, cause di forza maggiore o il numero delle presenze non ne giustificassero il funzionamento.

Bambini:i bambini 0/2 anni possono soggiornare nel letto dei genitori, in culla propria o in culla fornita dalla struttura (lettino pieghevole/campeggio) a secondo delle strutture; i pasti possono essere inclusi da menù previsto nel trattamento o al consumo. In preventivo verranno indicati le modalità ed i costi. E’ consentita una culla per sistemazione, in formula residence non deve eccedere il numero dei posti letto base.

 Descrizioni del catalogo online: tutte le informazioni riportate sul catalogo online sono state sottoscritte dalla turistica purtroppo non osteggia il verificarsi di tali evenienze non dipendenti da nostra volontà, prescrivendo che la struttura in overbooking provveda a sistemare i clienti presso una struttura di pari o superiore categoria, ubicata nella medesima località (se possibile). Se la comunicazione perviene prima dell’inizio del soggiorno sarà nostra premura informare i clienti tramite l’agenzia dettagliante e sarà nostra cura controllare che l’alternativa abbia le stesse caratteristiche della prenotazione originale.

In ogni caso la Konrad Travel di Vento srl non è responsabile di eventuali overbooking che possono verificarsi in albergo e non risponde di eventuali risarcimenti richiesti a causa dei disagi dovuti al cambio di hotel.

ANNULLAMENTI

Al cliente che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori delle ipotesi elencate nelle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici (art.8), sarà addebitata – indipendentemente dal pagamento dell’acconto (art.5), e oltre al Costo Individuale di Gestione Pratica e Polizza Assicurativa – la penale di seguito indicata:

 - In caso di cancellazione effettuata 7 giorni lavorativi prima dell’arrivo : pieno rimborso ( salvo comunicazione diversa scritte nella conferma di prenotazione)

 - In caso di cancellazione effettuata entro 7 giorni prima dell’arrivo : 100 % di penale.

Nel caso siano previste penali supplementari, dovuti ad accordi particolari con fornitori diversi, sarete immediatamente informati via email. La cancellazione di biglietti o pass prenotati per serate teatrali, concerti, o eventi di particolare interesse comporta una penale del 100 %. Dopo aver effettuato una cancellazione, ricevere la conferma via email con il totale delle penali. La cancellazione a soggiorno già iniziato non darà diritto ad alcun rimborso.

Tutte le cancellazione devono avvenire in forma scritta.

Cancellazione da parte della Konrad Travel di Vento srl, come menzionato alla voce termini di pagamento, Konrad travel di Vento srl può procedere alla cancellazioni della prenotazione in caso di mancato ricevimento del saldo della pratica entro i termini stabiliti. In tal caso, sarà inviato una notifica a conferma dell’avvenuta cancellazione.

Servizio non Goduti

Konrad Travel di Vento srl  non è responsabile di eventuali servizi non goduti durante il vostro viaggio e non risponde di eventuali risarcimenti. Se si perde una parte del tour per inosservanza degli orari indicati nella conferma, non verrà effettuato alcun rimborso.

Termini di reclamo

Eventuali reclami devono essere comunicati immediatamente alla Konrad travel di Vento srl da parte dei clienti. In caso di mancato comunicazione, Konrad Travel di Vento srl non sarà ritenuta responsabile del reclamo. Saranno accettati solo i reclami scritti, inviati non più tardi da 10 giorni dalla partenza del cliente. Nel caso in cui si proceda a un’azione legale,il foro competente sarà il Tribunale di Roma, dove Konrad Travel di Vento srl ha la sua sede legale.

 Modifiche essenziali del contratto da parte dell'operatore

Prima della partenza l'operatore può modificare in modo significativo uno o più elementi essenziali del contratto dandone immediata comunicazione al Consumatore indicando il tipo di modifica. In considerazione della prassi che sia per ragioni tecniche operative che commerciali le Compagnie aeree si riservano la facoltà di modificare gli orari e gli operativi di volo, nonché il tipo e la Compagnia titolare dei mezzi utilizzati, specialmente per i voli speciali ITC, Konrad Travel di Vento Srl, appena ricevuta la comunicazione dall'organizzatore, s'impegna a comunicare immediatamente al Consumatore le modifiche, qualora le stesse compromettano nella sostanza la fruizione oppure la qualità del servizio convenuto. In virtù della suddetta prassi, e al fine di evitare casi di mancata ricezione della comunicazione della modifica dovuta ad irreperibilità del consumatore, questo stesso è tenuto a contattare Konrad Travel di Vento Srl 24 ore prima della partenza per apprendere di eventuali modifiche.

Modifiche dopo la partenza

L'organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Consumatore, una parte essenziale del contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del consumatore e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, risarcito in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'organizzatore venga rifiutata dal Consumatore per serie e giustificate ragioni, l'organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo risarcirà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

Sostituzioni

Il Cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;   b) il sostituito soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio ( ex art. 89 Cod. Cons. ) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto. Ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante sarà comunque solidalmente responsabile con il cessionario per il pagamento del saldo del prezzo, nonché del rimborso spese se richiesto per la variazione della prenotazione a secondo del pacchetto turistico.

Obblighi dei partecipanti

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall'organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovraesaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all'organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il Consumatore comunicherà altresì per iscritto all'organizzatore, all'atto della prenotazione, quei particolari desiderati che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.

Classificazione alberghiera

La classificazione in stelle riportata per gli hotel ed i villaggi turistici è quella assegnata dagli organi ufficiali competenti. Ricordiamo che questa può differenziare da regione a regione a seconda delle specifiche normative, per questo motivo non sempre è un indicatore univoco degli standard qualitativi tra strutture alberghiere situate in regioni diverse. L’assegnazione delle stelle inoltre tiene conto della presenza o meno di determinati criteri minimi obbligatori o non del livello qualitativo generale del complesso. Vi segnaliamo che strutture aventi uguale classificazione ufficiale ma di tipologia differente (Hotel tradizionali, Villaggi Turistici, R.T.A – residenze turistico alberghiere), possono presentare prezzi, servizi e caratteristiche qualitative completamente diverse tra di loro. La classificazione Villaggio Turistico presuppone infatti uno standard alberghiero più basso rispetto agli Hotel e in alcuni casi propongono la Formula Hotel con sistemazione in appartamento. I complessi gestiti in Formula Residence non sono soggetti ad alcun tipo di classificazione; nel caso di complessi che prevedono sia la Formula Hotel che la Formula Residence le stelle che indicano la categoria della struttura si riferiscono alla sola Formula Hotel (salvo ove diversamente indicato).

Supplementi e riduzioni s’intendono giornalieri per persona, salvo diversa indicazione. Sono riportate eventuali riduzioni, in funzione di un’occupazione superiore a due persone; gli anni indicati a conclusione di ogni fascia di età riportati nel preventivo , nelle voci della decrizione o nelle offerte speciali, sono sempre da intendersi compiuti all’inizio del soggiorno. La direzione di ogni singola struttura si riserva la facoltà di verificare al momento dell’arrivo l’esatta età dei clienti e laddove si presentino delle incongruenze, di richiedere il pagamento della differenza di prezzo in loco. Generalmente non sono compresi nei prezzi le bevande, le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrezzature sportive e tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito. In ogni caso sono esclusi i servizi obbligatori e/o facoltativi per i quali, come e se indicato è richiesto il pagamento in loco, al momento dell’arrivo, quali (ove previsti),l’aria condizionata, consumazioni dal frigobar, la culla, il parcheggio/garage ecc. Tutto ciò che non è incluso nella quota base deve essere richiesto all’atto della prenotazione, e se incluso nel prezzo (es biciclette, parcheggio ecc.) sarà disponibile fino ad esaurimento. IL Soggiorno in Formula Hotel prevede il trattamento prescelto (eventuali pasti non usufruiti non verranno rimborsati), il riassetto giornaliero della camera, il cambio settimanale o bisettimanale della Direzione di ogni struttura.

Poiché la pubblicazione delle struttura online avviene con largo anticipo rispetto alla fruizione del servizio, possono avvenire cambiamenti di cui non veniamo a conoscenza. Le foto pubblicate che riportano interni ed esterni di camere/appartamenti sono anch’ esse indicative delle tipologie più ricorrenti e non può ritenersi garantita la sistemazione nell’unità abitativa dell’immagine.

Distanze: tutte le distanze riportate in catalogo sono indicative.

Parcheggio/Garage: sono disponibili fino ad esaurimento posti; il parcheggio non è di norma prenotabile, il garage spesso è possibile riservarlo all’atto della prenotazione. Entrambi generalmente hanno un supplemento da pagare in loco e non sono custoditi. La direzione di ogni singola struttura e la Konrad Travel di Vento Srl  non sono responsabili di eventuali danni o furti arrecati ai mezzi.

Segnalazioni all’atto della prenotazione: le preferenze che ci pervengono dai clienti in merito alla dislocazione delle sistemazioni, vicine tra loro, ecc. vengono trasmesse in qualità di segnalazioni e non a carattere di assoluta garanzia. Tessera Club: per ogni struttura vengono elencate nella descrizione le attrezzature ed i servizi disponibili, che possono essere, secondo quanto specificato, incluse nelle quote o nella tessera club. Generalmente quest’ultima è obbligatoria e da pagare in loco; nei periodi nei quali non ne è richiesto il pagamento, i relativi servizi non sono di norma garantiti o funzionanti. Per periodi di soggiorno inferiori alla settimana, qualora non sia specificata la quota giornaliera verrà comunque richiesto il pagamento della quota settimanale.

Regime di responsabilità

L'organizzatore risponde dei danni arrecati al Consumatore a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del Consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da quello estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

Limiti del risarcimento

Il risarcimento dovuto dall'organizzatore non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all'Aja nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario; la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli albergatori, nel testo di cui agli artt.1783 e seguenti c.c.; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulla responsabilità dell'organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio per danni diversi da quelli alla persona non può superare l'importo di "5.000 Franchi oro germinal per qualsiasi altro danno" previsto dall'art. 13 n. 2 CCV. Qualora il testo originario delle predette convenzioni dovesse subire emendamenti, o nuove convenzioni internazionali concernenti le prestazioni oggetto del pacchetto turistico entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previsti dalle fonti di diritto uniforme vigenti al momento del verificarsi dell'evento dannoso.

Obbligo di assistenza

L'organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L'organizzatore non è responsabile nei confronti del Consumatore per l'inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest'ultimo.

Reclami e denunce

Il Consumatore a pena di decadenza ai sensi dell'art. 19 n. 2 D. Lgs. 111/95, deve denunciare per iscritto, sotto forma di reclamo, all'organizzatore le difformità e i vizi del pacchetto turistico, nonché le inadempienze della sua organizzazione o realizzazione, all'atto stesso del loro verificarsi al fine di consentire all'organizzatore di porvi tempestivo ed efficace rimedio, il Consumatore deve altresì sporgere reclamo tramite raccomandata, entro 10 giorni dalla data del previsto rientro presso la località di partenza. Qualora i reclami siano presentati nel luogo di esecuzione delle prestazioni turistiche, l'organizzatore deve prestare al Consumatore l'assistenza richiesta dal precedente art. 13 al fine di ricercare una pronta ed equa soluzione. Analogamente dovrà provvedere l'organizzatore, anche nel caso di reclamo presentato al termine dei servizi, garantendo in ogni caso una sollecita risposta alle richieste del consumatore.

Assicurazione contro le spese di annullamento e di rimpatrio

Se non espressamente comprese nel prezzo, prima della partenza è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare presso gli uffici dell'organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.

Fondo di Garanzia

E' prevista l'istituzione presso la Presidenza del consiglio dei ministri di un Fondo nazionale di Garanzia cui il Consumatore può rivolgersi, ai sensi dell'art. 21 D. Lgs. 111/95, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell'organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all'estero. Il fondo deve altresì fornire un'immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell'organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell'art. 21 n. 5 D. Lgs. 111/95.

Clausola compromissoria

Di comune accordo ai sensi dell'art. 29 CCV, potrà essere previsto che le controversie insorgenti dall'applicazione, interpretazione ed esecuzione del contratto siano rimesse al giudizio di un Collegio Arbitrale composto di tre membri, dei quali due nominati uno per ciascuna delle due parti in causa, entro e non oltre 30 giorni dalla relativa richiesta; il terzo arbitro, con funzioni di Presidente, sarà nominato di comune accordo dagli arbitri già designati, o in mancanza d'accordo, dal Presidente del Tribunale di Milano. La sede del collegio arbitrale, che ha sede stabilita in Milano, deciderà ritualmente e secondo diritto, con lodo inappellabile, depositato entro 90 giorni dalla costituzione della terna arbitrale, previo eventuale tentativo di conciliazione.

ADDENDUM

Condizioni generali di contratto di vendita di singoli servizi turistici.

Disposizioni normative

Il contratto avente ad oggetto la vendita del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n.3 e n.6; artt. Da 17 a 23; artt. Da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.

Condizioni di contratto

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 3, c.1; art. 4; art. 6; art.7; art. 8; art. 9, c.1°; art. 10; art. 14, c.1; art. 15; art. 17. L'applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio, ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno, ecc.).

Informativa e consenso ai sensi della Legge 675/1996

La legge 31 dicembre 1996 numero 675 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

La legge stabilisce che la persona riceva informazioni circa finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali e che all'interessato sia richiesto il consenso espresso per iscritto. Il trattamento dei dati, per i quali da parte di Konrad Travel di Vento Srl le viene chiesto il consenso, si rende necessario per assolvere obblighi di legge e di contratto e per il corretto esercizio dei suoi diritti.

 

Art. 13 Legge 675/1996 (Diritti dell'interessato)
In relazione al trattamento dei dati personali l'interessato ha diritto: di conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo 13, comma 1, lettera (a), l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; di essere informato su quanto indicato all'art. 7 comma 4, lettere a), b) e h); di ottenere a cura del titolare o del responsabile senza ritardo: la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e della finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salvo l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto. Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), può essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati secondo le modalità e dentro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all'articolo 33, comma 3.I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato può conferire per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. Restano ferme le norme sul segreto personale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia. N.B. "Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 16 della L. 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero.

 

ASSICURAZIONE

Per la clientela Italiana, a richiesta possiamo sottoscrivere una polizza di assicurazione viaggio.

Annullamento e medico/bagaglio

include:

Assistenza e rimborso spese mediche in viaggio : massimale €10.000,00 

si applica una franchigia solo nel caso in cui le spese mediche siano pari od inferiori ad € 50,00 : in questo caso dette spese non vengono rimborsate; oltre € 50,00 non è prevista alcuna franchigia 

Copertura bagaglio : massimale € 1.500,00 - nessuna franchigia

Copertura da penali per annullamento viaggio : fino ad € 5.000,00 du penale 

Franchigia pari al 10 % della penale in caso di malattia con ricovero - Franchigia pari al 25 % in caso di malattia senza ricovero.

In caso di viaggi con penale 100 % già in data antecedente al 30° giorno prima della partenza, le percentuali di franchigia indicate sopra sono magggiorate di un ulteriore 15 %.

Responsabilità civile del viaggiatore : fino ad € 50.000,00 - franchigia € 150,00

Medico/Bagaglio

include:

Assistenza e rimborso spese mediche in viaggio : massimale €10.000,00 

si applica una franchigia solo nel caso in cui le spese mediche siano pari od inferiori ad € 50,00 : in questo caso dette spese non vengono rimborsate; oltre € 50,00 non è prevista alcuna franchigia 

Copertura bagaglio : massimale € 1.500,00 - nessuna franchigia

Responsabilità civile del viaggiatore : fino ad € 50.000,00 - franchigia € 150,00

 

FOLLOW US!      

Ilmiomiglioreviaggio by Konrad Travel 

Via delle Coppelle, 3  00186  ROMA

Skype Jacqueline Lenormand

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione